Google Docs diventa mobile
Google Docs è ora accessibile anche dai dispositivi mobili. All’indirizzo http://docs.google.com/m si può accedere a un’interfaccia ridotta e ottimizzata per gli schermi di cellulari e palmari.
Si tratta di una versione minimale rispetto a quella desktop. C’è la lista dei documenti più recenti, un motore di ricerca, il cestino e altri strumenti di navigazione (cartelle, stelle).
Per ora i documenti possono essere solo visualizzati per la lettura: non è possibile, cioè, apportare modifiche o crearne di nuovi.
Altri limiti da superare: le presentazioni (l’ultima funzionalità introdotta da Mountain View) non possono essere aperte nell’interfaccia mobile (accanto compare la scritta “Non disponibile per la visualizzazione”); la visualizzazione dei fogli di stile è abbastanza scomoda, dal momento che si può scorrere una sola colonna (o una riga orizzontale) alla volta.
Piccoli consigli da TuttosulGSM: